Shaddai, lo yacht super lusso progettato da un giovane designer italiano

Shaddai, lo yacht super lusso progettato da un giovane designer italiano

di Mariacristina Ferraioli

Uno yacht superlusso, una vista mozzafiato ed un giovane designer italiano che da qualche giorno è sulla bocca di tutti.

È questo il mash-up di elementi da cui è nato Shaddai, il prototipo di yacht più lussuoso al mondo. Realizzato da Gabriele Teruzzi, classe 1988, lo yacht misura 150 metri ed ha una cabina armatoriale impareggiabile perché posta a 38 metri di altezza sul livello del mare per permettere al proprietario di godere di una vista spettacolare.

La cabina soprelevata è stata concepita come nucleo centrale dell’intera imbarcazione. È completamente svincolata dal resto della struttura per assicurare ai suoi ospiti il massimo comfort e una privacy assoluta. Ha una terrazza di 105 metri quadrati, un infinity pool a sfioro con pavimento di vetro trasparente, una sala da pranzo privata e un bar.

Il ponte e il prendisole sono a filo d’acqua e sono collegati tra loro proprio dall’infinity pool che regala un effetto visivo che fa dell’acqua e del cielo un solo elemento. Il prendisole misura 278 metri quadrati e ha un acquario al centro della sala mentre gli ambienti al piano inferiore sono resi ancora più spettacolari dalla cascata che scende dalla piscina del ponte superiore.

La continuità tra cielo e mare è la chiave intorno alla quale si sviluppa l’intero progetto di Teruzzi. «Da lassù chiunque può sentirsi onnipotente – sostiene il designer – circondato dall’immensità del mare, ad un passo dal cielo e dalle nuvole. Per questo – continua Teruzzi – ho deciso di chiamare lo yacht Shaddai da una parola di origine ebraica che significa proprio ‘onnipotente’».

Credits:
https://icondesign.it/